Star Wars Orchestra Live con il Maggio Musicale Fiorentino

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Rendiamo l'accompagnamento in diretta della Trilogia Classica di Star Wara una realtá!

L'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino fin dal 1928 é riconosciuta come una delle migliori orchestre sinfoniche del mondo tanto da effettuare annualmente numerose tournée internazionali ed essere animata da direttori e musicisti di fama mondiale oltre che allestire all'interno del Teatro Comunale di Firenze  (ma non solo) spettacoli e concerti sempre da tutto esaurito e che richiamano visitatori da ogni paese.

Allo stesso modo la saga di Star Wars é diventata un'icona nella cultura popolare mondiale, con milioni di fan al mondo e un fascino che dopo quaranta anni ancora non accenna ad esaurirsi ma anzi si rafforza sempre di più ed una delle chiavi di questo straordinario successo é sicuramente dovuto anche alla straordinaria colonna sonora creata ed orchestrata dal Maestro John Williams ed é diventata una delle musiche più famose della storia del Cinema.

Dopo la straordinaria esperienza dell'accompagnamento orchestrale in diretta della proiezione dei tre capitoli della saga del Signore degli Anelli realizzata proprio dal Maggio Musicale Fiorentino, lo straordinario connubio tra musica classica e cultura popolare moderna che ha visto il Nelson Mandela Forum pieno di amanti della migliore musica orchestrale e appassionati dei romanzi di J. R. R. Tolkien, e con l'occasione dei festeggiamenti dei primi quaranta anni della saga di Star Wars riteniamo che poter vivere un'esperienza analoga con la colonna sonora di Guerre Stellari sarebbe un'occasione unica e preziosa per i tantissimi fan italiani e non solo.

Chiediamo quindi al Direttore e ai Responsabili del Maggio Musicale Fiorentino di valutare la realizzazione dell'accompagnamento musicale live dei tre film della Trilogia Classica di Star Wars - Una nuova Speranza - L'Impero colpisce ancora - Il ritorno dello Jedi - per creare cosi un nuovo, epico evento che richiamerebbe tantissimi fan ed appassionati aprendo così le porte del meraviglioso mondo della musoca orchestrale classica a tanti profani e contemporaneamente dare il giusto tributo al genio musicale del Maestro John Williams.

Facciamo sentire il nostro interesse, firmate e condividete la petizione #StarWarsOperaLiveFirenze

Petizione di FloRENce Knights - Star Wars Fan Club Firenze #FloRENceKnights

Oggi: Iacopo conta su di te

Iacopo Braschi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Opera di Firenze - Maggio Musicale Fiorentino: Star Wars Orchestra Live con il Maggio Musicale Fiorentino". Unisciti con Iacopo ed 138 sostenitori più oggi.