Lockdown istituzionalizzato

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Gabriele Bojano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ONU e a

Per due mesi siamo rimasti tappati in casa facendo di necessità virtù. Abbiamo recuperato il rapporto con i familiari, goduto delle piccole grandi cose di tutti i giorni e imparato nuove incombenze domestiche. Nell’aria niente polveri sottili ne’ rumori di traffico ma solo il cinguettio degli uccellini. Il mare è stato talmente limpido e trasparente da accogliere delfini e balenotteri. Anche la delinquenza si è fermata, per due mesi si è parlato poco o niente di traffico di sostanze stupefacenti, rapine e furti. Di fronte ad uno scenario così che ha avuto certamente benefici effetti sulla nostra psiche,  la domanda che è al centro della petizione è: perché non istituzionalizziamo il lockdown come occasione periodica per ritrovare noi stessi? Potrebbe essere ad ogni cambio di stagione,  un long weekend dal giovedì al lunedì. Quattro volte all'anno facciamo riposare la Terra per 4 giorni. Firma anche tu !

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.