Figura di Onicotecnica riconosciuta in Veneto

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Carlotta Zuin ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Onicotecniche

Vorrei che anche in Veneto fosse riconosciuta la figura di Onicotecnica, separata dalla figura di Estetista. Tante ragazze con questa passione, non possono realizzare i propri sogni e farlo diventare  un lavoro a tutti gli effetti. Non tutti hanno fatto la scelta di studiare estetista perché i percorsi della vita non si decidono sempre dalla scuola superiore. Chi arriva dopo non ha la possibilità di aprire un centro nails o svolgere questa attività perchè essa non è riconosciuta come figura professionale. Siamo costrette a ripartire da zero e non tutti possono permettersi economicamente di svolgere nuovamente un percorso di almeno 3 anni. (Soprattutto se si ha casa, famiglia, mutuo) E’ davvero l’ora di cambiare le cose, tutte devono poter realizzare i propri sogni. Tutti devono poter partire da se stessi e non per forza lavorare all’interno di un centro estetico perché non esiste alternativa(considerando che non c e’ posto per me tutti). E soprattutto perché in alcune Regioni e’ riconosciuto ed altre no? A che pro? E’ doveroso creare dei parametri ben precisi per riconoscere questa professione a tutti gli effetti e dare la possibilità di poter fare un percorso più lineare e poter realizzare i propri sogni.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.