PETIZIONE CHIUSA

One Billion Rising

Questa petizione aveva 30.427 sostenitori


Sul pianeta, un miliardo di donne - una donna su tre - verranno stuprate o picchiate nel corso della loro vita. Un miliardo di madri, figlie, sorelle, compagne e amiche verranno violate.

One billion Rising (OBR) è una campagna per chi si rifiuta di stare a guardare mentre un miliardo di donne esperiscono violenza sulla propria pelle.

Un miliardo di donne violate è un’atrocità ma un miliardo di donne che si sollevano contro questa violenza sono una rivoluzione.

Il 14 febbraio 2013 invitiamo un miliardo di donne e quelli che le amano, ad uscire, ballare e insorgere e chiedere di finirla con questa violenza.

OBR è una promessa che insorgeremo con le donne e gli uomini del mondo per dire: “Ne abbiamo abbastanza! La violenza finisce ora”.

Giornata di azione globale: 14 febbraio.

Cosa puoi fare: Unisciti a questa campagna firmando questo impegno ad insorgere e prendere una posizione.

Dicci perchè stai insorgendo: lascia il tuo messaggio nello spazio per i commenti.

Fai di più:

- crea nuovi slogan, canzoni, poesie, poster, banner, jingles e condividili
- avvia una raccolta di firme nel tuo quartiere, diffondi la parola e ispira le persone a crescere e aderire alla campagna e ad assumere impegni personali per porre fine a tutte le forme di violenza contro le donne e le ragazze
- parla di modi per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze nella tua comunità, scuola e università, sul luogo di lavoro, nei luoghi pubblici ecc. 

OBR è una campagna globale: 

È un invito a parlare ed usare tutte le forme di comunicazione per assicurare che le donne siano libere da ogni forma di minaccia, abuso, violenza.

È un appello a tutti i popoli affinchè si rifiutino di convivere con ogni forma di violenza contro le donne.

È un atto di solidarietà globale.

Ulteriori informazioni: 
www.onebillionrising.org
http://www.facebook.com/OneBillionRisingSouthAsia



Oggi: One Billion Rising conta su di te

One Billion Rising ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "One Billion Rising". Unisciti con One Billion Rising ed 30.426 sostenitori più oggi.