Diretta a Manuele Bertoli

Giù le mani dalla piscina del Liceo 1!

sostenitori

Il Consiglio di Stato vuole demolire la piscina storica del Liceo 1 per semplici motivi di risparmio (ca. CHF 142'000.- all'anno). Crediamo che un Cantone non possa arrivare a chiudere le proprie piscine oltretutto in un periodo storico in cui sia le scuole sia le società sportive sfruttano giornalmente questi spazi. In questo modo le società sportive (Lugano NPS) e i ragazzi del liceo perderebbero la possibilità di allenarsi o anche semplicemente d'imparare a nuotare.

Ci opponiamo fermamente a tale politica di tagli indiscriminati. Lo sport non deve esser visto come un costo per una democrazia moderna ma come un investimento per le nuove generazioni. Anche nel caso in cui il Governo decidesse di stanziare un fondo per la creazione di una nuova piscina a Trevano, si chiede che comunque la piscina del Liceo 1 non sia chiusa sino all'apertura della nuova.

Hanno già condiviso e sposato le ragioni di questa petizione: Vicky MANTEGAZZA, Angelo RENZETTI, Alessandro CEDRASCHI, Rocco CATTANEO, Marco BORRADORI, Jvan WEBER, Karin VALENZANO ROSSI, Fabio SCHNELLMANN e Michele BERTINI.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Manuele Bertoli

PLR Ticinese ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 221 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: PLR conta su di te

PLR Ticinese ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "On. Manuele Bertoli: Giù le mani dalla piscina del Liceo 1!". Unisciti con PLR ed 220 sostenitori più oggi.