0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

I politici continuano , ogni volta e per ogni dove, a predicare che bisogna essere solidali con i ns. concittadini colpiti da calamità naturali; e promuovono per aiutarli subito ingenti stanziamenti straordinari di soldi; da finanziare con extra tasse, perché - dicono sempre - :"i soldi NON ci sono, è una emergenza straordinaria (sic! :accade ormai quasi ogni anno, da 60 anni!!!)..... Stanziamenti  che però non sortiscono effetti né virtuosi né duraturi, quando non finiscono in mano a malavitosi o svaniscono nel nulla; e tasse che rimangono a vita sulle spalle dei contribuenti tutti, anche di quelli colpiti dalle calamità da cui li si vuole sollevare. Ma,  i primi responsabili di questi devianti risultati, di queste tasse  fuori controllo, e di queste prediche, sono proprio i politici. Allora ecco che questi, per dimostrare la loro reale buonafede, capacità di governo e di gestione della cosa pubblica, sincero interesse per il bene dei loro concittadini sfortunati, HANNO UN SOLO MODO: essere i primi a contribuire in modo diretto e ben sostanzioso alla raccolta di aiuti, TAGLIANDOSI LO STIPENDIO E LE PREBENDE PER UN BREVE PERIODO ( 20% per 1 anno! = appena il 4% ca. del loro compenso di legislatura!) Solo così darebbero una seria e sicura prova della loro statura di uomini capaci, sinceri, onesti e solidali;  proprio come predicano ai loro elettori. Altrimenti, tutto il loro agire resta solo CHIACCHIERE e ... POLTRONA!

Giancarlo P. Segatel

Oggi: Giancarlo conta su di te

Giancarlo Segatel ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "on.le Presidente Senato e on.le Presidentesa Camera Deputati Repubblica Italiana: 20% dello stipendio di tutti i parlamentari e politici locali ai terremotati per un anno!!". Unisciti con Giancarlo ed 395 sostenitori più oggi.