Aiutaci a realizzare la prima oasi felina della provincia di Milano!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.


Cari cittadini

Abbiamo ideato un progetto per creare la prima Oasi Felina della provincia di Milano e grazie a donatori dal cuore generoso abbiamo a disposizione gran parte dei fondi per la sua realizzazione!

Solo sul nostro territorio di Novate sono più di 700 i gatti che si sono adattati a vivere in condizioni di pericolo ,senza cure e assistenza da parte degli enti locali, accuditi da anni solamente dai volontari, che giorno e notte ne gestiscono situazioni di emergenza , si fanno carico delle loro spese sanitarie, e li sfamano nelle numerose colonie in cui si sono rifugiati.  I randagi spesso sono animali domestici che si sono ritrovati a sopravvivere in strada e che ogni giorno rischiano di rimanere feriti o di non poter essere sfamati o curati a causa dell’indifferenza delle istituzioni. Le colonie non sempre garantiscono loro sicurezza, nemmeno quelle ufficialmente registrate sono protette: molti gatti sono morti sotto le macerie di lavori stradali, altri pochi giorni fa hanno visto schiacciate le loro casette distrutte da un arbitrario abbattimento di 2 alberi!

Purtroppo i gatti sono animali timidi, non si vedono, per questo il problema randagismo resta "invisibile" ai più, permettendo alle autorità di non assumersi la responsabilità di tutelarli.

A fronte di una realtà territoriale nella quale sembra non esserci posto per la tutela dei gatti, l’oasi felina vuole essere un porto sicuro per questi  animali dimenticati , dove potranno vivere finalmente in totale sicurezza e libertà.  Nel nostro progetto l’oasi sarà dotata di casette rifugio per i gatti bisognosi di cure , di un reparto per malati di fiv e felv e di un presidio veterinario.  Accoglierà chi non può essere reimmesso sul territorio dopo cure mediche o chi non ha più un territorio adatto dove vivere, gatti domestici che sono stati abbandonati o che non trovano adozione.    

Inoltre costituirà un progetto educativo per la cittadinanza, sarà luogo di attività sociali, ci permetterà di collaborare con altre associazioni di volontariato e offrirà ai cittadini un’area verde tranquilla.

Aiutaci a compiere l'ultimo passo, Chiedi insieme a noi al comune di Novate di attivarsi per la concessione in uso gratuito dell’area necessaria alla sua realizzazione!