Nuovo Teatro a Settecamini (RM) • Teatro Ebasko

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

ENGLISH BELOW

Ciao, sono Simone Bevilacqua, regista e direttore artistico di Teatro Ebasko.

Teatro Ebasko è un gruppo teatrale composto da giovani artisti under35. Siamo in tutto una decina fra membri interni e collaboratori. Il gruppo si costituisce in Associazione di Promozione Sociale nel 2016 proprio nel quartiere di Settecamini (RM) operando però su Bologna, l'Emilia-Romagna e sul territorio nazionale e internazionale.

Come puoi aiutarci?
Firmando questa petizione ci aiuti a chiedere la riattivazione del bando per la gestione del centro culturale sito in Settecamini e indichi Teatro Ebasko come il gruppo consono alla riqualificazione.

Perché tornare a Roma?
Bologna e l'Emilia-Romagna sono luoghi ricchi e fertili. Noi crediamo che trasmettere determinate pratiche e qualità sia un percorso lungo, ma investire nell'educazione, nella condivisione e nella trasmissione di pratiche culturali sia il primo passo per una società migliore.

Per dirla con altre parole: "La speranza e il futuro non sono nei prati e nei campi coltivati, ma nelle paludi mobili e impervie." H.D. Thoreau.

Su Teatro Ebasko:
Dopo aver preso dimora a Bologna e lavorato nelle città emiliane, decide di tornare alle origini e spostarsi nuovamente nella periferia romana. Individua nel "Centro Culturale Ex-Monta" in via di Settecamini lo spazio ideale per mettere in atto una riqualificazione culturale e sociale del quartiere.

Attraverso laboratori teatrali, corsi di formazione, seminari culturali, progetti di scambio europeo e internazionale, workshop, festival e incontri sul contemporaneo teatrale e l'attualità, spettacoli e produzioni artistiche, Teatro Ebasko si pone come obbiettivo di portare un nuovo Teatro nel quartiere romano, fatto di tradizione e innovazione. Un Teatro inteso come luogo mentale oltre che fisico.

Attraverso un progetto di riqualificazione della struttura stessa, per mezzo di lavori edili, Teatro Ebasko vuole realizzare un polo culturale, accogliente e a disposizione dei cittadini del quartiere. Aperto alle dinamiche cittadine e in continuo dialogo con il territorio circostante.

Il sogno è quello di costruire con le abilità e l'esperienza acquisite nella regione emiliana, un centro attivo, in fermento e al passo con l'Europa, di produzione e ricerca artistica. Disponibile al dialogo e in continua trasformazione.

Se vuoi contattarci direttamente, questa è la mail giusta: info@teatroebasko.com

•••

Hi, I'm Simone Bevilacqua, theatre director and artistic director of Teatro Ebasko.

Teatro Ebasko is a theater group composed of young artists under 35. We are around a dozen internal members and collaborators. The group formed a Social Promotion Association in 2016 in the Settecamini district (RM) but working in Bologna, Emilia-Romagna and on the national and international territory.

How can you help us?
By signing this petition you will help us to request the reactivation of the call for the management of the cultural center located in Settecamini and indicate Teatro Ebasko as the group that is suitable for redevelopment.

Why come back to Rome?
Bologna and Emilia-Romagna are rich and fertile places. We believe that transmitting certain practices and qualities is a long path, but investing in education, sharing and transmission of cultural practices is the first step towards a better society.

To put it in other words: "Hope and the future are not in the cultivated fields, but in the mobile and impervious swamps." H.D. Thoreau.

On Ebasko Theater:
After taking up residence in Bologna and working in the Emilian cities, it decided to go back to his origins and move back to the Roman suburbs. It identifies in the "Ex-Monta Cultural Center" in via di Settecamini the ideal space to implement a cultural and social redevelopment of the neighborhood.

Through theater workshops, training courses, cultural seminars, European and international exchange projects, workshops, festivals and meetings on contemporary theatrical and current events, performances and artistic productions, Teatro Ebasko aims to bring a new theater in the Roman district , made of tradition and innovation. A Theater intended as a mental place as well as a physical one.

Through a redevelopment project of the structure itself, through construction work, Teatro Ebasko wants to create a cultural center, welcoming and available to the citizens of the neighborhood. Open to the city dynamics and in continuous dialogue with the surrounding area.

The dream is to build with the skills and experience acquired in the Emilia-Romagna region, an active center, in turmoil and in step with Europe, of production and artistic research. Available to dialogue and in continuous transformation.

If you want to contact us directly, this is the right email: info@teatroebasko.com