A Cerignola si muore di puzza!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

maria sciscio
maria sciscio ha firmato questa petizione

Siamo cittadini di Cerignola e dei Cinque Reali Siti    (che comprendono i comuni di Ordona, Carapelle, Orta Nova, Stornara e Stornarella) che da mesi constatano e  lamentano la presenza di fuochi e di odori fortemente molesti, prevalentemente notturni, nell’agro circostante,  di origine  ignota. Non sappiamo chi bruci e cosa bruci, ma temiamo che tali fuochi, oltre agli odori sgradevoli emanino sostanze tossiche e nocive per la salute di tutti.

Non riuscendo ad avere una interlocuzione con le autorità locali e non riuscendo a ad intervenire per  risolvere i diversi problemi che ci affliggono dal punto di vista ambientale. Per questo motivo ci rivolgiamo all'attenzione del Ministro della Salute Roberto Speranza; al Ministro dell'Ambiente Sergio Costa ed al Prefetto di Foggia dott. Raffaele Grassi.

Siamo preoccupati per la salute della nostra comunità interessata da molte situazioni critiche dal punto di vista ambientale con evidenti ricadute sul benessere dei cittadini tutti, donne uomini, ma soprattutto anziani e bambini perché più fragili.

Auspichiamo quindi in un Vostro diretto interessamento anche attraverso tutte le autorità locali e nazionali preposte alla tutela della salute dei cittadini perché vengano controllate e interrotte tali attività criminose.

Cerignola, 04 ottobre 2019

Maria Sciscio