NON VOGLIAMO "ESTERNI" COME CANDIDATO A PRESIDENTE del M5S per la Regione Basilicata

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

APPELLO al nostro Capo Politico Luigi Di Maio: #nonvoglioesterni.presidente.basilicata.M5S

La stampa locale continua a pubblicare notizie sui presunti candidati - esterni, imposti "dall'alto" - a Presidente della Regione Basilicata per il M5S.
Prima abbiamo appreso della volontà della giornalista Carmen Lasorella.
Oggi dell'avvocato (dello Stato) Amedeo Speranza.
Domani?
Se davvero così fosse, li ringraziamo, ma solo di volersi avvicinare al M5S per dare il loro contributo (così come fanno tutti gli attivisti/iscritti).
Però diciamo NO alla loro candidatura esterna a Presidente "sic et simpliciter".
Il MoVimento sta ancora "digerendo" la scelta, simile, alle scorse elezioni politiche per ALCUNI collegi uninominali ma, in quel caso, c'era una valida ragione dovuta ai "trucchi" della legge elettorale, e quantunque la loro competenza poteva solo essere un valore aggiunto.

Per le prossime elezioni regionali in Basilicata, invece, come da Regolamento (che invitiamo a non cambiare), chiediamo che il candidato venga votato, dagli iscritti lucani e tra gli iscritti lucani che proporranno la loro candidatura.
La dr.ssa Lasorella e/o l'avv. Sperenza e/o altri, se lo riterranno, prima si iscrivino al Movimento e poi presentino - al pari degli altri - la loro candidatura, sempre che, siano in possesso di tutti i requisiti previsti dal Regolamento e nel rispetto del Codice Etico.

I lucani, ora, hanno davvero la possibilità di "cambiare" ma affinché nei prossimi 5 anni ciò si realizzi attuando il programma che verrà redatto, gli iscritti al M5S scelgano per le capacità (la sola onestà, è prioritaria, ma non basta) non solo tra chi ha una storia nel MoVimento, ma tra chi abbia anche portato avanti delle battaglie per il nostro territorio (29 Gen 2018, 11:02, Luigi Di Maio)
Caro nostro Capo Politico, questi iscritti lucani del M5S, dicono NO a qualsiasi candidato "esterno" del M5S per la presidenza della Regione Basilicata

SOLO SE SEI ISCRITTO AL M5S e RISIEDI IN BASILICATA, firma questa petizione se vuoi che il candidato per il M5S alla presidenza della Regione Basilicata, NON sia un "esterno" e che per essere eletto, partecipi comunque alle "regionarie" interne

Oggi: Iscritti Lucani al M5S conta su di te

Iscritti Lucani al M5S ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "NON VOGLIO "ESTERNI" COME CANDIDATO A PRESIDENTE del M5S per la Regione Basilicata". Unisciti con Iscritti Lucani al M5S ed 156 sostenitori più oggi.