Non pagare il pessimo servizio di Trenord

Non pagare il pessimo servizio di Trenord

Lanciata
12 settembre 2022
Firme: 8Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Marco Finetti
  1. Siamo tutti quanti d'accordo che Trenord eroga un servizio pessimo, fra ritardi, soppressioni, sporcizia sui mezzi, condizionatori non funzionanti o non accesi in alcune giornate di Luglio e Agosto. Mancate contravvenzioni ai passeggeri non paganti che non rientrano nelle categorie di esenzione dal pagamento. Personale scarso, manutenzione delle linee e delle macchine pressoché mediocri con conseguenti guasti durante il servizio di trasporto ecc...
  2. Gente che non paga il biglietto e alcuni controllori in cabina che se ne fregano per evitare menate. Tutto questo porta all'aumento del prezzo del biglietto, gravando su chi già lo paga. Gente che spinge le persone per passargli dietro dai tornelli. Il personale dov'è in quel momento?
  3. Treni con carrozze rimosse e di conseguenza pieni stracolmi con tanto di ridicoli annunci anti assembramento. Come se non bastasse dopo aver aspettato il treno in ritardo di venti minuti, il personale di bordo ha pure il coraggio di suggerire alle persone di prendere il prossimo treno che passa dopo mezz'ora. È un servizio questo? 

Insomma Signore e Signori, dopo quello che è successo quest'estate, ci siamo stufati tutti quanti! Siamo veramente arrivati alla frutta! Tutti questi disservizi, si ripercuotono nella quotidianità dei viaggiatori, influendo su impegni e progetti. Chi ha familiari anziani da gestire, figli a scuola da andare a prendere, appuntamenti o meeting di lavoro ecc...

Si parla di lavoratori dipendenti con turni o attività schedulate. Liberi professionisti con orari ben precisi, i quali rischiano di perdere ore pagate a consuntivo in caso di ritardo. Studenti universitari pendolari che hanno lezioni o sessioni d'esame. Studenti di scuola superiore che se arrivassero in ritardo, rischierebbero di non essere fatti entrare a scuola per poi prendersi l'ora o la giornata d'assenza ingiustamente. Anziani privi dell'auto e della patente che durante il giorno devono muoversi da soli e allo stesso tempo magari hanno problemi a deambulare e devono restare in piedi ad aspettare un mezzo che non arriva. È esecrabile che un soggetto debba ogni mattina prendere un treno un'ora prima rispetto a quello che potrebbe prendere, (che passa un'ora dopo) in quanto i treni non sono mai puntuali! È un servizio questo? 

Molti di noi lavorano per consulenza o erogano servizi per i quali "x" disservizi o imperizie, sarebbero frutto di forti ripercussioni e conseguenze. 

Perché con Trenord dev'essere diverso? 

È come se venisse l'idraulico a casa nostra per risolvere un problema e invece di risolverlo ci farebbe pagare l'uscita senza che abbia risolto nulla. È un servizio questo? 

Siamo tutti arcistufi. È ora di agire di conseguenza. Scrivere reclami ogni giorno a quanto pare non serve a nulla. 

Trovare una soluzione a tutto ciò è compito loro, non nostro. Gestire/trovare società appaltanti per i lavori, intervenire sul treno "x" della linea "n", (che é sempre in ritardo e trovandosi sulla stessa linea del treno "z" fa sí che anche il treno "z" e il treno "y" arriveranno in ritardo) è chiaro che è un problema di tutto il personale di bordo di tutti i treni coinvolti e non solo del treno in questione. Questi sono tutti problemi a cui LORO (Trenord) devono far fronte, non noi. Ogni giornata ce n'è una e quasi sempre danno risposte scontate prive di eloquenza e colme di menefreghismo. Il problema causato dal singolo si ripercuote in tutto il gruppo. La responsabilità del disservizio non è una colpa da dare al personale del treno "x" ma è una questione che deve interessare tutti in quanto il problema del treno "x" si ripercuote sul treno "y". Siamo stanchi delle solite giustificazioni prive di senso. Noi paghiamo un servizio e loro non hanno rispetto ne di noi ne del loro lavoro. 

È ora di uno sciopero dei pendolari.

Con questa petizione l'intenzione è quella di non pagare per un mese il biglietto o l'abbonamento di TRENORD e far si che si rendano conto di quanto siano importanti i viaggiatori per la loro società in quanto i viaggiatori, pagano un servizio, sia chiaro che non é un servizio che cade dal cielo. E pagando il servizio, si paga lo stipendio a chi lavora dentro la società.

Sostieni ora
Firme: 8Prossimo obiettivo: 10
Sostieni ora