PETIZIONE CHIUSA

Non archiviare le indagini sull'orsa Daniza, chiediamo chiarezza e giustizia

Questa petizione aveva 20.527 sostenitori

Mentre il GIP di Trento ha rinviato al Pubblico Ministero gli atti relativi all'indagine sull'uccisione dell'orsa Daniza, chiedendo quindi nuove indagini, il procuratore della Repubblica di Trento AMATO ha invece chiesto l'archiviazione del caso. Per ENPA e per il GIP non si tratta di un caso chiuso ed è quantomeno strano che non si voglia indagare anche in ordine alle responsabilità delle più alte gerarchie dell'amministrazione provinciale e sui molti dubbi – che è necessario chiarire proprio con le nuove indagini – in merito alla versione dei fatti fornita dal noto cercatore di funghi e sulla legittimità dei presupposti stessi per la cattura e la tele narcosi di Daniza. CHIEDIAMO CHE LE INDAGINI PROSEGUANO AL FINE DI ACCERTARE OGNI RESPONSABILITÀ. LA VICENDA DI DANIZA, LA SUA MORTE, MERITANO UNA SPIEGAZIONE. L'ARCHIVIAZIONE RAPPRESENTA UNA SCONFITTA PER LA GIUSTIZIA E PER I CITTADINI ITALIANI.

Oggi: ENPA conta su di te

ENPA ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Non archiviare le indagini sull'orsa Daniza, chiediamo chiarezza e giustizia". Unisciti con ENPA ed 20.526 sostenitori più oggi.