NOMINA SENATORE A VITA PROF. LUCIANO CANFORA

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il prof. Luciano Canfora ha tenuto di recente a Bari una lectio magistralis nel stesso Teatro Piccinni, ove, agli inizi del 1944 si tenne la prima riunione del CLN (Comitato di Liberazione Nazionale), presieduto da Benedetto Croce.
Profondo conoscitore della Cultura Classica, illustre docente di filologia greca e latina, autore di oltre 90 opere, tradotti in molti Stati del Mondo, tra le quali trattati sui sistemi di democrazia. Medaglia d'oro come benemerito della Scienza e della Cultura; Cavaliere della Gran Croce dell'Ordine Equestre di S.Agata; Croce d'0nore del Presidente della Repubblica Ellenica; Medaglia d'oro AICC; Collaboratore dell'Istituto della Enciclopedia Italiana; Il prof. Canfora sarebbe degnissimo componente del nostro Senato della Repubblica. Il mondo Accademico, quello Politico, quello Culturale e sociale possono riconoscersi e sostenere la presente petizione.

Giacomo Grippa

Oggi: Ciro conta su di te

Ciro Verrati ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "NOMINA SENATORE A VITA PROF. LUCIANO CANFORA: NOMINA SENATORE A VITA PROF. LUCIANO CANFORA". Unisciti con Ciro ed 17 sostenitori più oggi.