PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 1.138 sostenitori

A Cornegliano Laudense (Lo) lo scorso dicembre sono iniziati i lavori di un megaimpianto di stoccaggio di gas metano, 2,2 miliardi di metri cubi, a dispetto di numerose leggi/normative Nazionali ed Europee che tale impianto riteniamo violerebbe; si tratta di un impianto a rischio rilevante a ridosso del paese e a ridosso di altri impianti a rischio rilevante, come ad esempio la Viscolube.

Al di là della preoccupazione dei numerosi cittadini che abitano vicino tale impianto, tutta Cornegliano Laudense, ma anche Pieve Fissiraga, Borgo S.Giovanni, Lodi, Lodivecchio e Massalengo, che rientrano nell'area di concessione di 24 km quadrati, CHIEDIAMO al Sig. Prefetto di Lodi, per la salvaguardia della salute e della sicurezza dei cittadini dei paesi di cui sopra, di fermare i lavori.

Oggi: CARLO conta su di te

CARLO DE SANCTIS ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "No allo stoccaggio di gas (2,2 miliardi di metri cubi) a Cornegliano Laudense (LO)". Unisciti con CARLO ed 1.137 sostenitori più oggi.