NO ALLA RISERVA, SÌ AGGIORNAMENTO PIENO TITOLO GPS SPECIALIZZANDI TFA LUGLIO/AGOSTO 2022

NO ALLA RISERVA, SÌ AGGIORNAMENTO PIENO TITOLO GPS SPECIALIZZANDI TFA LUGLIO/AGOSTO 2022

Lanciata
1 marzo 2022
Firme: 859Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Arianna Isabettini

Chiediamo al M.I.U.R e a Sindacati di accogliere l'istanza dei futuri docenti specializzati di sostegno del VI ciclo, ai quali sembra essere negata l’immissione a pieno titolo a pettine nelle graduatorie provinciali e di istituto. Abbiamo subìto i ritardi causati da due anni di pandemia, nonché la cecità degli atenei ed ora le vessazioni di Ministero e Sindacati che a gran voce avvallano una apertura in primavera.
Premettendo che non condividiamo la scansione triennale dell'apertura delle graduatorie, siamo costretti ora a dover perdere l'immissione aggiornata ed a pieno titolo per via di un decreto precedente che ne ha istituito la biennalità (2020/2022), da qui in avanti neanche più contemplata (2022/2025). Inserendoci nelle graduatorie aggiuntive perderemmo anche la speranza di un immissione in ruolo meritocratica che possa stabilizzare la nostra posizione e garantire la continuità scolastica dei nostri alunni.
Gli specializzandi TFA di luglio 2022 chiedono, pertanto, di potersi avvalere, nell’anno dell’aggiornamento graduatorie, dell'ISCRIZIONE A PIENO TITOLO ed A PETTINE NELLE GRADUATORIE I FASCIA SOSTEGNO, E NON ALLA RISERVA, POSTICIPANDO L’AGGIORNAMENTO NEI MESI DI LUGLIO/AGOSTO 2022.

Sostieni ora
Firme: 859Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora