NO alla chiusura del punto nascite di Piario

L'ospedale Locatelli di Piario tutela la salute dei cittadini di un vasto territorio, orograficamente difficile composto da oltre 30 comuni e circa 50000 abitanti.

Regione Lombardia, a seguito di parere tecnico dell'apposita commissione ministeriale, ha comunicato che il punto nascite presso l'ospedale di Piario dovrà essere chiuso nonostante abbia il potere di decisione definitiva in merito.

Con questa petizione intendiamo unire le forze di tutti i territori interessati al fine di sensibilizzare la Regione Lombardia ed il Ministero della Salute affinché concedano la deroga a questa chiusura, considerando i pesanti problemi di viabilità dovuti alle difficili condizioni orografiche del territorio ed alla riconosciuta qualità del reparto dimostrata negli anni di attività.

Non è possibile pensare di tutelare la salute delle mamme e dei neonati rischiando seriamente di amentare il numero di parti in automobile!

This petition will be delivered to:
  • Presidente Regione Lombardia
    Roberto Maroni
    Regione Lombardia
  • Governatore Regione Lombardia
    Roberto Maroni
    Ministero della salute
  • Ministro della Salute
    Beatrice Lorenzin
  • Assessore al Welfare Regione Lombardia
    Giulio Gallera

Amministrazione comunale di Piario started this petition with a single signature, and now has 876 supporters. Start a petition today to change something you care about.