Petition update

Il tradimento della Regione Toscana nella politica sui fiumi

Comitato Amici del Crevole
Italy

Jul 10, 2017 — Abbiamo scovato un documento del 1998 dove la Provincia di Siena spiegava anche ai bambini, con disegni a fumetti, come dovevano essere gestiti i fiumi secondo la direttiva regionale DCR 155/97. Il contrasto con gli attuali progetti di cementificazione e costruzione di briglie nei torrenti di Murlo è SCONVOLGENTE. Abbiamo messo a confronto, nel blog Amici del Crevole, le direttive del '97 con il progetto attuale: LEGGETE E RABBRIVIDITE.
Nel link al blog trovate i confronti, le direttive e il giornalino a fumetti originale edito dalla Provincia di Siena, Protezione Civile e Legambiente. Stanno per fare errori che non dovevano più essere commessi da almeno 20 anni! Perchè?
Leggete bene i fumetti che mostravano come venti anni fa, imbrigliare i fiumi, fosse considerato un affare da speculatori senza scrupoli e che i danni della cementificazione sarebbero poi ricaduti sulle popolazioni a valle. Oggi si promuovono e si autorizzano proprio queste attività?
Leggete e diffondete queste informazioni!


Keep fighting for people power!

Politicians and rich CEOs shouldn't make all the decisions. Today we ask you to help keep Change.org free and independent. Our job as a public benefit company is to help petitions like this one fight back and get heard. If everyone who saw this chipped in monthly we'd secure Change.org's future today. Help us hold the powerful to account. Can you spare a minute to become a member today?

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.