PETIZIONE CHIUSA

No all'immunità parlamentare per i Senatori. Venga abolita anche per i Deputati

Questa petizione aveva 68.106 sostenitori

Questa è una petizione che va oltre ogni colore politico e nasce dalla volontà di ribadire il bisogno di ciascun cittadino onesto di un'Italia pulita che operi davvero in trasparenza per il bene comune.

L’immunità per i Senatori (emendamenti firmati da Calderoli-Finocchiaro) entra nuovamente nel disegno di legge delle riforme istituzionali, in base ad accordi poco chiari sottoscritti da varie forze politiche.

Ciò contrasta con la lotta alla corruzione, che si deve combattere anche e soprattutto a livello politico. Abolire l'immunità parlamentare, in un Paese dove la corruzione è vergognosamente radicata in ogni settore, come i recenti fatti continuano ad evidenziare, è un'occasione per il Governo di mostrare realmente l'impegno nella lotta contro i corrotti.

Il Governo quindi dimostri con i fatti la volontà di combattere la corruzione: non venga rintrodotta l'immunità parlamentare per i Senatori. Anzi, venga abolita anche per la Camera dei Deputati.

Gli italiani, quelli onesti, hanno un assoluto bisogno di questa dimostrazione di trasparenza e volontà di rinnovamento da parte delle Istituzioni. I Parlamentari, quelli onesti, non hanno bisogno dell'immunità.

Oggi: Nicoletta conta su di te

Nicoletta Frosini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "No all'immunità parlamentare per i Senatori. Venga abolita anche per i Deputati". Unisciti con Nicoletta ed 68.105 sostenitori più oggi.