NO ALL'ESPULSIONE DELL'ARTE DI STRADA DA ROMA. AIUTACI A RIDARLE PIENA CITTADINANZA!

NO ALL'ESPULSIONE DELL'ARTE DI STRADA DA ROMA. AIUTACI A RIDARLE PIENA CITTADINANZA!
Perché questa petizione è importante

All'Assessore alla Cultura di Roma Capitale
Miguel Gotor
Al Sindaco di Roma Capitale
Roberto Gualtieri
Sono passati più di 10 anni dalla delibera Gasperini per l'arte di strada a Roma e ora quest'ultima è praticamente fuori legge in quasi tutte le piazze storiche della città, in seguito alla poca chiarezza della delibera stessa, che spesso determina una visione interpretativa del vigile di turno, spesso penalizzante nei confronti degli artisti, e a un forte lavoro di logoramento che ha visto vietare la musica un po' dappertutto.
L'inadeguatezza di quella delibera è riconosciuta da tutti/e ma nessuno finora è riuscito a risolvere il problema, anche adesso che abbiamo un sindaco musicista!
Per far fronte a questa situazione, dopo un’attenta fase di studio, aiutati dall' esperienza accumulata in Italia e all’estero, stiamo offrendo all’Assessore alla Cultura, Miguel Gotor, il frutto del nostro lavoro: una proposta che affronta in modo positivo tutte le problematiche.
Le chiavi di forza della nostra proposta sono la ricerca della semplicità e l’individuazione di alcune minime azioni da parte dell’Assessorato per regolamentare e nello stesso tempo valorizzare le Arti di Strada.
Abbiamo bisogno del TUO AIUTO perché la TUA FIRMA può FARE LA DIFFERENZA e ridare piena cittadinanza all'arte di strada a Roma.
Leggi tutta la proposta sul nostro blog: https://www.buskersinrome.com/2023/03/08/la-nostra-proposta-di-regolamento-per-larte-di-strada-a-roma/
Decisori
- Roberto GualtieriCandidato a sindaco di Roma
- Miguel GotorAssessore alla Cultura Roma Capitale