No al parcheggio a pagamento di Villa Brunati

No al parcheggio a pagamento di Villa Brunati
Perché questa petizione è importante
Dal 2023 a Desenzano saranno messe a pagamento dieci nuove aree di sosta, finora gratuite, tra cui quella di Villa Brunati.
La messa a pagamento di quest’ultimo parcheggio in particolare penalizza più di tutti gli studenti di Desenzano e dintorni che quotidianamente frequentano le aule studio della biblioteca e che, per definizione, non producono reddito con cui rimpinguare le casse del Comune.
Perseguendo queste politiche di profitto si ridimensiona la vitalità della biblioteca, luogo di sapere e di cultura frequentato da oltre 50 studenti ogni giorno.
Questa è l’ennesima decisione maturata all’interno delle sale del potere desenzanese senza il confronto con i giovani, estromessi dalla politica comunale dal 2017, anno a partire dal quale non è stata più istituita la Consulta Giovani, organo consultivo di rappresentanza del mondo giovanile.
Con questa petizione vogliamo, come giovani, manifestare il nostro dissenso nei confronti di questa decisone perché la nostra voce possa arrivare alle orecchie dell’amministrazione comunale, con l’augurio che non rimanga inascoltata.
I giovani desenzanesi