NO ai depositi chimici a Genova sotto la Lanterna!

NO ai depositi chimici a Genova sotto la Lanterna!

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.
A 10.000 firme, questa petizione rientrerà nel 5% di quelle più firmate su Change.org Italia!
Uniti per Genova ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Marco Bucci (Sindaco di Genova)

A Multedo gli abitanti convivono da oltre 40 anni con i depositi petrolchimici, dannosi per la salute e costantemente a rischio. Spostarli sotto la Lanterna e vicino alle case non è una soluzione praticabile. Sarebbe un grave e costante pericolo per tutta Genova.

In qualità di Comitato Sampierdarena Viva, abbiamo lanciato l'iniziativa "Uniti per Genova contro i depositi chimici", per farci portavoce di un dissenso estremamente diffuso a Genova che non deve smettere di arrivare a chi ha potere decisionale affinché trovi una soluzione reale al problema. 

Prendi due minuti del tuo tempo e leggi i gravi rischi che ogni cittadino genovese corre a causa dei depositi petrolchimici.

1. RISCHI CATASTROFI
Negli ultimi 40 anni a Multedo si sono verificati gravissimi incidenti con morti e feriti oltre a enormi danni ambientali causati da incendi, esplosioni e sversamenti (negli anni 1977, 1987, e di recente nel 2014 e 2016).

2. EMISSIONI NOCIVE IN ATMOSFERA
I materiali che verrebbero movimentati contengono sostanze nocive e tossiche, il rischio che si riversino in atmosfera è troppo alto!

3. PERICOLO PER I CITTADINI
Una possibile esplosione dei depositi oltre alle emissioni nocive avrebbe effetti devastanti sulla città e sugli abitanti e i lavoratori in un ampio raggio dalla Lanterna con rischi di reazioni a catena.

Non vogliamo i depositi chimici a Genova.

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.
A 10.000 firme, questa petizione rientrerà nel 5% di quelle più firmate su Change.org Italia!