Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.843 sostenitori!

Nel Comune di Borgio Verezzi (SV) vi è un proliferare selvaggio di antenne emittenti per telefonia e radiotelevisione. Continuano adessere presentate domande di nuove installazioni con potenze superiori a 20 watt, nonostante il vincolo paesaggistico.

Questi mostri sparsi deturpano il magnifico paesaggio, possono arrecare danni alla salute, particolarmente dei bambini, inquinamento da elettrosmog, danno enorme alla economia turistica, principale risorsa della intera regione Liguria.

Deve essere urgentemente approvato un piano antenne, che rispetti le distanze di sicurezza dalle case (almeno 200 mt), eviti insediamenti deturpanti. In attesa deve essere vietato qualsiasi nuovo insediamento.

I decisori debbono attenersi al "Principio di precauzione" sancito dalla Conferenza di Rio sull'ambiente del 1992 e recepito dalla Unione Europea, evitando di trasformare uno dei borghi più belli di Italia in un enorme campo elettromagnetico, dal quale i turisti e soprattutto i bambini dovranno fuggire.

Oggi: Franco conta su di te

Franco Bonanni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "No ad antenna selvaggia. Salviamo Borgio Verezzi, uno dei borghi più belli di Italia.". Unisciti con Franco ed 1.842 sostenitori più oggi.