Vittoria confermata

Per costruire insieme un mondo più giusto e meno violento, NO al modello ISRAELE

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.015 sostenitori!


Il Krav Maga viene usato da Israele come mezzo di propaganda per presentarsi alla società civile mondiale come paese all'avanguardia in ambito sportivo, di sicurezza personale e militare. L'obiettivo dello stato ebraico di presentarsi come paese democratico passa anche attraverso la sponsorizzazione di questa arte marziale nelle palestre e nei circoli delle nostre città. L'esportazione del Krav Maga, così come delle tecnologie militari, di controllo e di sicurezza, nel nostro e negli altri paesi, trova origine nell'utilizzo di queste tecnologie contro il popolo palestinese che funge da laboratorio nel quale Israele testa armi e metodologie di oppressione e controllo.

Dal Volantino ISEF - Il KRAV MAGA è il sistema ufficiale di autodifesa utilizzato dai reparti dell'esercito israeliano e dalle forze dell'ordine e servizi di sicurezza israeliani, viene altresì insegnato nelle accademie dei più famosi servizi segreti (Mossad, CIA etc... etc..) e corpi di polizia di tutto il mondo; dal 1964 è insegnato anche ai civili.

Noi non condividiamo la  scelta dell'ISEF-Torino. Per costruire insieme un mondo più giusto e meno violento è necessario perseguire la Pace e non la violenza attraverso tecniche che apparentemente sono di “autodifesa” ma che diffondono una concezione “militaristica” della vita. Preparare delle persone, sia dal punto di vista fisico che psicologico, al combattimento, anzichè educarli a forme di civica convivenza supportate dal dialogo e reciproca comprensione, non può che indurre a forme di intolleranza ed odio per gli altri esseri. 

Invictapalestina invites you all to contact the Turin Institute for Sports Sciences (ISEF Torino) via mail (info@iseftorino.it) or via the official website (http://iseftorino.com/contatti demanding it to cancel the two seminars on the Krav Maga self-defence technique scheduled on the 4th of November.
The Krav Maga is the military self-defense technique officially used by the Israeli Defence Forces (IDF) and the Security Forces in Israel (Shin Bet and Mossad) to violently intervene in the daily life of Palestinian people violating their basic human rights other than several United Nations resolutions and international rules.

Invictapalestina, BDS Torino, Progetto Palestina, Assopacepalestina, Pax Christi, Società Civile per la Palestina, Associazione Sardegna Palestina, Associazione di amicizia italo palestinese, Rete ECO-Ebrei Contro l'Occupazione, Associazione amici della Mezza Luna Rossa Palestinese, Zambon.net edizioni.

Articoli di approfondimento:

https://www.invictapalestina.org/archives/30079

https://www.invictapalestina.org/archives/30117

 

 

 



Oggi: Centro di Documentazione Invictapalestina conta su di te

Centro di Documentazione Invictapalestina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "No a tutte le tecniche di “autodifesa” che diffondono una concezione “militaristica” della vita.: Per costruire insieme un mondo più giusto e meno violento, NO al modello ISRAELE". Unisciti con Centro di Documentazione Invictapalestina ed 1.014 sostenitori più oggi.