Nino, consentici l'uso personale del pc aziendale!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Con l'introduzione del nuovo antivirus Sophos,

sui pc aziendali è consentito solo l'uso di software di lavoro.

Questo significa che non possiamo usarli per scopo personale al di fuori della navigazione (ad esempio, sono bloccati tutti i giochi).

Data la natura del nostro lavoro, che ci richiede di essere sempre reperibili - anche fuori dall'orario di lavoro e nei giorni non lavorativi - siamo costretti a viaggiare sempre col pc aziendale. Non poterlo usare per scopi personali è una forte limitazione del nostro tempo libero (o in alternativa un aggravio di carico se dovessimo portarci anche il pc personale).

Chiaramente ci sono considerazioni di sicurezza informatica, relative all'affidabilità di questi software, che hanno spinto verso l'attuale regime di maggiore intolleranza. Tuttavia, per software acquistati regolarmente, questo problema si riduce al minimo.

Per questo chiediamo che sia ammorbidita la policy di IT security in modo da consentire l'uso di software acquistato regolarmente, anche per fini puramente personali.

Oggi: Giacomo conta su di te

Giacomo Preite Martinez ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Nino: Nino, consentici l'uso personale del pc aziendale!". Unisciti con Giacomo ed 14 sostenitori più oggi.