Vittoria confermata

STOP erosione costiera: salviamo le spiagge di Tarquinia!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 555 sostenitori!

L’erosione sta rubando le nostre coste, base del turismo balneare della zona, sta distruggendo la spiaggia delle Saline con la Foce di Ponente e quella di Levante, mettendo anche a rischio la riserva naturale, sta facendo scomparire i resti di Porto Clementino, il bene storico piú iconico e rappresentativo del nostro litorale.

Giá nel 2007 la Regione Lazio aveva pensato ad interventi poi rimasti su carta; nel periodo 2014-2016 la Regione tornava sul problema, poi derubricandolo e dunque tramutandolo in un nulla di fatto.

Ció che oggi chiediamo alla Regione Lazio, ed in particolare all'Area Difesa del Suolo e Bonifiche, all'ARDIS ed all'Osservatorio Regionale Litorali é di occuparsi del problema dell'erosione costiera, predisponendo interventi sulla scia di quelli giá pensati nel 2014, e di intervenire in tempi congrui, prima che sia davvero troppo tardi.

Per conoscere nel dettaglio le informazioni sull'evoluzione della trattazione del fenomeno clicca qui!

Oggi: Tarquinia Nel Cuore conta su di te

Tarquinia Nel Cuore ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Nicola Zingaretti: STOP erosione costiera: salviamo le spiagge di Tarquinia!". Unisciti con Tarquinia Nel Cuore ed 554 sostenitori più oggi.