riduzione prezzo Leonardo Express Fiumicino

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Chiara Organtini
Chiara Organtini ha firmato questa petizione

Sei un turista, sei un pendolare, sei uno studente per un giorno a Roma, o un cittadino che ha diritto di muoversi con rapidità e con un treno degno di una metropoli come la Capitale? Bene! Allora prendi il Leonardo Express: dalla stazione Termini ti conduce a Fiumicino e viceversa. 31 km per 32 minuti di percorrenza, tutto fantastico! 14 euro il costo per una sola corsa. Eh no!

Com'è possibile questo prezzo? Riduciamo, tagliamo, adattiamo il costo!

Il collegamento aeroporto-centro città svolto dal Leonardo Express costa il 380% in più rispetto allo stesso collegamento nella città di Berlino; il 47% in più di Parigi; il 122% in più di Bruxelles; il 300% in più di Madrid!
La nostra proposta, come M5S Lazio, è ridurre il prezzo del collegamento e ti spieghiamo perché, se ancora non lo avessi capito:

1. il prezzo non è giustificato dal servizio;
  2. chi non prende il treno è costretto a prendere il pullman ma così finisce nel gorgo del traffico della città e contribuisce a congestionare ancora di più le vie della città;
  3. Il trasporto su ferro va incentivato, a partire proprio dalle tariffe, oltre il fatto che inquina meno di bus e taxi!

Firma anche tu la petizione per ridurre il costo del servizio: non riguarda solo Roma e il collegamento aeroporto-centro città, riguarda il tuo diritto a muoverti, riguarda la civiltà del nostro paese!