NO ALLA TRIVELLAZIONE GEOTERMICA NEI COMUNI DI CARBOGNANO E CAPRAROLA!!!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

PROTEGGIAMO IL NOSTRO TERRITORIO!!!

L’Amministrazione comunale informa tutti i cittadini di Carbognano e Caprarola che i nostri  comuni sono coinvolti in un progetto di ricerca promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico e avente come obiettivo la realizzazione di trivellazioni per lo sfruttamento dell’energia geotermica.

La realizzazione di tale progetto, che prevede scavi fino alla profondità di 3 Km in località Capannelle Servelli e Sant’Andrea, provocherebbe importanti danni ambientali nel nostro territorio, a causa del rischio di inquinamento dovuto alla fuoriuscita di gas tossici, al possibile inquinamento di falde acquifere ed al notevole impatto paesaggistico degli impianti.

Ci sono casi ad esempio le trivellazioni in svizzera hanno dimostrato che può aumentare il rischio sismico (Carbognano e Caprarola sono a rischio 2 nella classificazione sismica).

È importante, pertanto, che l’intera popolazione insieme all'Amministrazione sia presente nella campagna di sensibilizzazione  per poter reagire con fermezza ed unanimità al fine di scongiurare la realizzazione di questo progetto, così come sta avvenendo negli altri Comuni della provincia di Viterbo.

È prevista la creazione di un Comitato di cittadini che si faccia portatore della protesta contro il progetto, anche con una raccolta di firme da presentare al Ministero. Per l’efficacia di tali iniziative è importante raggiungere un numero importante di cittadini coinvolti.

DIFFONDETE QUESTA PETIZIONE, LE VOSTRE ADESIONI SONO PREZIOSE PER FERMARE QUESTO INTERVENTO. GRAZIE!!

Oggi: Comuni di Carbognano e Caprarola conta su di te

Comuni di Carbognano e Caprarola ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Nicola Zingaretti : NO ALLA TRIVELLAZIONE GEOTERMICA NEI COMUNI DI CARBOGNANO E CAPRAROLA!!!". Unisciti con Comuni di Carbognano e Caprarola ed 233 sostenitori più oggi.