Inserimento del Comune di Fiumicino nella Zona A del Metrebus

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Si chiede:

l’inserimento del Comune di Fiumicino nella Zona A del Metrebus

Il Comune di Fiumicino è un territorio in continuità territoriale con Roma e sono numerosi i pendolari che tutti i giorni si recano per motivi di lavoro o studio nella Capitale. Il territorio è, inoltre, interessato da un forte pendolarismo dovuto alla presenza dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci. Una tariffazione omogenea tra due territori limitrofi comporterebbe un incentivo all’utilizzo del Trasporto Pubblico e una ricadute positiva sull’economia familiare, sull’inquinamento e il decongestionamento del traffico di automobili.

Questo inserimento sarebbe utile oltre che ai cittadini del Comune di Fiumicino che devono recarsi a Roma, anche ai tantissimi residenti nel Comune di Roma che per lavoro o studio vengono nel territorio di Fiumicino.

Proposta elaborata dal Laboratorio Civico #ripartiamodanoi e dalla Lista Civica Zingaretti - Fiumicino, che ha presentato un Ordine del Giorno in consiglio comunale.