Una ciclabile sulla Via Tiburtina tra Roma e Tivoli! Basta vittime!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La Tiburtina è da tempo interessata da importanti interventi di ampliamento. Purtroppo i progettisti e i committenti sembrano aver completamente ignorato la necessità di predisporre adeguati spazi riservati alla mobilità sostenibile. Attualmente questa importante arteria è diventata una autostrada a 3 corsie per senso di marcia oltre ai marciapiedi. Nessuno sembra aver pensato alla realizzazione di una pista ciclabile in grado di consentire ai cittadini di spostarsi in sicurezza con la bici. Il 17.5.2019 un tragico incidente ha provocato la morte di Fulvio Di Simone un inerme ciclista di 54 anni che ha perso la vita per essere uscito di casa per fare una passeggiata in bicicletta. La sua morte si sarebbe potuta evitare se sulla Tiburtina fosse stata realizzata una ciclabile. Chiediamo a Nicola Zingaretti Presidente della Regione Lazio, Virginia Raggi Sindaco di Roma, Giuseppe Proietti Sindaco di Tivoli e Michel Barbet Sindaco di Guidonia, di mettere in campo tutto quanto necessario affinché si possa realizzare una ciclabile sulla Tiburtina per la tutela dei cittadini e per salvare la vita di eroi/martiri che come Fulvio ogni giorno la percorrono in bici. @nzingaretti