Sassari - ISTITUZIONE CANDELIERE "felicità e solidarietà"

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

ISTITUZIONE CANDELIERE "felicità e solidarietà"

In qualità di cittadino.

Vorrei proporre, al Sig. Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio Comunale, l'istituzione del "Candeliere felicità e solidarietà".
Oltre ai classici e meritatissimi candelieri d'oro, d'argento e bronzo, che già hanno un loro regolamento per l'attribuzione, vorrei che un candeliere aggiuntivo fosse creato da questa Amministrazione, mantenuto negli anni a venire ed attribuito a quelle associazioni (a nome di tutta l'associazione e non al dirigente) che portano solidarietà e felicità ai più bisognosi di affetto, cure, pasti caldi, sorrisi etc.
Come, ad esempio,
- le persone dell''associazione HappyClown di Sassari. Essi portano costantemente la felicità nei reparti ospedalieri dei bambini senza pretendere niente in cambio, si alimentano di sorrisi. Ho visto i volti del prima e del dopo e il loro sorriso diventa scintillante. Sono sicuro che dentro di loro carichino anche tanta tristezza; vedere un bambino che purtroppo non ce la farà e saperlo deve essere lacerante.
- le persone che prestano servizio volontario presso i Guardian Angels
- o a singole persone che con la loro opera aiutano le altre persone o associazioni , come ad esempio il Dott. Pierpaolo Fadda, scrittore e Direttore di Antas. Ha scritto un libro ed il ricavato è per l'Ail ( Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma ONLUS), anche questa è solidarietà. Donare la propria mente per ottenere qualcosa di concreto per aiutare gli altri.

Credo, o forse spero in cuor mio, che Intergremio, Gremi e gremianti siano d'accordo con questa mia richiesta.
La Faradda è della Città ma i Candelieri sono dei Gremi e a loro, credo spetti l'ultima parola.

Mauro Cescon

Oggi: mauro conta su di te

mauro cescon ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Nicola Sanna: Sassari - ISTITUZIONE CANDELIERE "felicità e solidarietà"". Unisciti con mauro ed 20 sostenitori più oggi.