Bomomi Mazzolari, una petizione per arrivarci incolumi

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Marco Staffoli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a nicola.martinelli@comune.mantova.gov.it e a

Attualmente gli studenti dell’Istituto Bonomi Mazzolari non possono arrivare a scuola proprio spensieratamente.

Ecco i punti critici:

Sottopasso di via Montello
Il marciapiede riservato ai ragazzi è talmente piccolo che a malapena ci si passa in due. Quando dall’altra parte arriva una bici, si deve per forza fare a senso alternato. Per non parlare di quando piove: immancabile la pozzanghera che si forma nel punto più basso con conseguenti schizzi per ciclisti e pedoni.

Attraversamento di via Visi
Le auto arrivano sparate dall’incrocio di Porta Cerese, agevolate dal lungo rettilineo e proprio nel tratto finale, i ragazzi devono attraversare la strada.

Attraversamento di via Amadei
Arrivati in via Amadei, la situazione è analoga se non addirittura peggiore data la presenza di una curva al termine della via che non lascia vedere il sopraggiungere di veicoli a tutta velocità.
All’uscita, verso le 13, la visuale sulla strada è ulteriormente ridotta dai veicoli dei genitori in sosta. Dal lato della strada che sta verso la scuola manca totalmente il marciapiedi.

Vista l'imminente approvazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, con questa petizione chiediamo interventi immediati per una maggiore sicurezza sulle strade del quartiere di Te Brunetti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.