Ban per chi utilizza il Bot in Lineage 2 Revolution

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Albus Curci ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Netmarble Corp. (20th Fl., G-valley Biz Plaza, 300 Digital-ro, Guro-gu, Seoul, Korea (Zip Code: 152-848))

Lineage 2 Revolution è un gioco sviluppato dalla Netmarble Corp. con sede in Korea. Il gioco vanta server in tutto il  mondo che consentono a giocatori di ogni nazione di poter accedere al contenuto ludico, creando di fatto vere e proprie comunità che aggregano players da tutto il mondo.

Da qualche mese a questa parte, tra moltissimi utenti, si è diffusa la consuetudine di utilizzo del Bot ovvero un programma esterno all'applicazione di Lineage 2 Revolution, che permette di preimpostare delle azioni in modo tale che il personaggio creato "giochi" da solo senza il supporto della persona fisica.

La Netmarble Corp., dopo continue segnalazioni e ticket di assistenza, ha risposto al problema ignorando il malcontento generale, prodigando risposte vaghe che di fatto non risolvono la situazione creatasi all'interno della comunità.

Nel server Shilen con sede in Europa, molti players appartenenti a diversi clan, utilizzando costantemente i Bot impostando tra l'altro il loro stato su aggressivo. Questo consente loro di monopolizzare contenuti di gioco per ore (se non giorni) perchè di fatto anche se il personaggio viene ucciso il Bot gli consente di resuscitare e di tornare al posto prestabilito in automatico, a qualsiasi ora del giorno e della notte, impedendo l'accesso a players onesti che non utilizzano programmi di terza parti.

Dato che la Netmarble Corp. consente e gode dei benefici della vendita ai players di contenuti esclusivi acquistabili nello shop interno, la comunità dei players richiede il ban per TUTTI quei giocatori che vengono colti sul fatto durante l'utilizzo del Bot; la mancanza di possibilità di godere di alcuni contenuti del gioco, di fatto, si palesa come truffa nei confronti di chi effettua acquisti e non può usufruirne dei vantaggi in quanto varie aree del gioco sono monopolizzate dai players che utilizzano il Bot.

Un'eventuale possibile altra soluzione sarebbe quella di implementare all'interno del gioco una funziona Bot (gratuita o a pagamento) per TUTTI i players così da rendere il gioco fruibile, equo e uguale per tutti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.