Il commissario Montalbano su Netflix

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il commissario Montalbano è la fiction più seguita del panorama televisivo italiano, ogni messa in onda di un nuovo episodio rappresenta un evento che tiene incollato milioni di telespettatori superando ogni tipo di record in termini di ascolti e facendosi tenere testa solamente dalla manifestazione più seguita dagli italiani sulla Rai, il Festival di Sanremo. La bellezza stilistica e contenutistica di questo prodotto televisivo è ormai nota a tutto il popolo italiano e ciò ha permesso l'esportazione di questa serie anche in altri paesi, europei e non, contribuendo al successo mondiale di questa fiction. Diffusione che risulta però piuttosto limitata al mezzo televisivo: siamo nel 2017 e l'80% delle serie televisive è diffusa tramite la rete attraverso piattaforme streaming legali a pagamento. Facendo qualche ricerca si nota come Montalbano sia apparentemente presente sulla piattaforma streaming gratuita ufficiale della Rai, salvo poi constatare come siano presenti solamente interviste obsolete agli attori, senza alcuna puntata intera. Gli unici metodi per poter apprezzare questo prodotto sono: aspettare il mese di marzo-aprile di ogni anno, periodo nel quale vengono mandati in onda i nuovi episodi e, conseguentemente a questi, alcune puntate delle stagioni passate, oppure ricorrere allo streaming illegale. E' un vero peccato scorrere il catalogo Netflix e trovare moltissime serie americane, alcune di valore tecnico piuttosto discutibile, e solamente Boris per quanto riguarda le serie italiane. L'aggiunta sul catalogo del commissario più famoso d'Italia contribuirebbe a garantire una eterogeneità, un qualcosa di diverso nella lista delle serie televisive presenti attualmente su Netflix

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea De Angelis ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Netflix: Il commissario Montalbano su Netflix". Unisciti con Andrea ed 13 sostenitori più oggi.