Salviamo i boschi della Sicilia dal fuoco.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Al Presidente della Regione Sicilia.
segreteria.generale@certmail.regione.sicilia.it
segretariogenerale@regione.sicilia.it
dipartimento.protezione.civile@certmail.regione.sicilia.it

Gran parte di tutto questo, ci sarebbe stato risparmiato, se i piani di prevenzione funzionassero, se il sottobosco fosse tenuto in ordine, se l'antincendio forestale fosse stato messo in campo in aticipo, se la difesa dell'ambiente fosse una priorità per tutti.
Firma, questa petizione affinché da subito, siano messi in atto, gli strumenti principali per frenare la devastazione degli incendi nella nostra isola e applicare da subito tutti gli strumenti necessari.

Da Nord a Sud, la nostra Etna e le Madonie, la scorsa stagione estiva sono stati inserite, tra i record di incendi, che ha messo in ginocchio l’ecosistema della nostra “Muntagna” e dei boschi siciliani. Facciamo in modo, che il ciclo perverso che azzera la vegetazione e fa aumentare il dissesto idrogeologico, quest’anno sia scongiurato. Dell'estate 2017 rimane un grande cumulo di cenere, quella dei roghi appiccati spinti dal caldo, da venti impetuosi e da una mano senza scrupoli.
Firma e condividi la petizione.

Oggi: Beppe conta su di te

Beppe Petrullo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Nello Musumeci. Presidente Regione Sicilia: No incendi. Salviamo i boschi della Sicilia.". Unisciti con Beppe ed 97 sostenitori più oggi.