Musumeci, tieni chiuse le scuole superiori

Musumeci, tieni chiuse le scuole superiori

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!
Sandra rizza ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Nello Musumeci presidente della e a

Gent.le Presidente Musumeci, 

considerato il conteggio quotidiano dei decessi, considerato il rischio di una terza ondata Covid a gennaio, considerate l’assenza negli istituti scolastici di presidi sanitari in grado di effettuare diagnostica preventiva e la difficoltà di effettuare all’interno delle scuole capillari controlli sull’osservanza delle regole, considerati i rischi di una maggiore circolazione del virus che gli studenti dalle aule possono portare nelle case, infettando genitori e anziani, considerato che il problema della congestione dei trasporti non ha finora trovato soluzioni efficaci e dunque non potrebbe che riproporre gli stessi assembramenti e gli stessi pericoli di contagio, le chiediamo di intervenire sul DPCM del 3 dicembre U.S. che stabilisce la riapertura delle scuole superiori il prossimo 7 gennaio 2021 e di disporre il mantenimento della Dad in Sicilia fino a quando la situazione epidemiologica non consentirà l’allentamento delle attuali misure di contenimento in reale sicurezza. Siamo tutti consapevoli dell’importanza fondamentale della scuola e dell’insostituibile primato della didattica in presenza, sia per quanto riguarda la formazione che per quanto riguarda la socializzazione, esperienza necessaria e benefica per un corretto percorso evolutivo degli studenti in eta’ adolescenziale, auspichiamo infatti un ritorno alla normalità nei tempi più brevi, che restituisca ai nostri ragazzi  la pienezza della loro vita di relazione, ma temiamo fortemente che una prematura riapertura delle scuole in questo momento di perdurante emergenza pandemica attenti pericolosamente alla loro salute e a quella dei loro familiari. Certi della sua comprensione, le auguriamo un buon lavoro e auspichiamo una rapida risoluzione di tutte problematiche legate al Covid nella nostra regione e nel resto del Paese. Cordialmente. 

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a destare l'interesse dei media locali. Aiuta a portare questa petizione a 1.500 firme!