No al deposito di scorie nucleari in Sicilia

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Stefania Di Stefano ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Nello Musumeci (Presidente Regione Sicilia)

In Sicilia sono state individuate quattro aree potenzialmente idonee per la costruzione del deposito nazionale nucleare. Si trovano nelle province di Trapani, Palermo e Caltanissetta. E' quanto emerge dalla Carta nazionale aree potenzialmente idonee (Cnapi), una di queste aree è  sede dell’ente parco delle Madonie, le altre aree sono territorio votato all’agricoltura e anche al turismo. Vogliono provvedere alla sistemazione definitiva di circa 78 mila metri cubi di rifiuti di bassa e media attività e di circa 16.600 metri cubi di rifiuti ad alta attività. Una regione che può e deve riscattarsi e vivere di turismo non può essere la discarica di rifiuti nucleari di tutta Italia. Sicilia dice NO

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.