EROSIONE COSTIERA ERACLEA MINOA (AG): Musumeci avvii subito i lavori per il salvataggio!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

UN DISASTRO AMBIENTALE SENZA PRECEDENTI. UNA SOLUZIONE C'È

Negli ultimi anni l'erosione costiera ha divorato 150 metri di spiaggia e 50 metri di boschetto in uno degli angoli più suggestivi del Mar Mediterraneo. Siamo in Sicilia a Eraclea Minoa, provincia di Agrigento. Ci troviamo di fronte a uno dei più grandi disastri ambientali che il nostro territorio abbia mai conosciuto con terribili ripercussioni sul patrimonio naturale e sull'intera economia del un paese.

Una soluzione è possibile. Lo scorso anno il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci ha annunciato lo stanziamento di ben 4 milioni di euro per finanziare gli interventi che possono fermare l'erosione costiera e riportare il tutto alla normalità, ma i lavori non sono mai partiti e di giorno in giorno il mare continua ad avanzare e a distruggere.

Chiediamo al Presidente Musumeci e all'Assessore all'Ambiente Cordaro di attivarsi immediatamente per avviare le opere di risanamento di Eraclea Minoa. I tempi della natura non sono i tempi della burocrazia, Eraclea non può più aspettare! #eracleanondevemorire

VIDEO ERACLEA MINOA

RILEVAZIONI CON DRONE DI MAREAMICO