PETIZIONE CHIUSA

Ritiri dal mercato le bottiglie BOLLA CIAO e BAROLO RESISTENZA

Questa petizione aveva 7.990 sostenitori

Chiediamo al patron di Eataly - a cui è stato assegnato un ruolo di estremo rilievo anche nell'ambito di Expo 2015 - di compiere un gesto riparatorio e altamente simbolico: ritirare dalla commercializzazione nei canali di Eataly le bottiglie denominate BOLLA CIAO e BAROLO RESISTENZA

Consideriamo l'uso in chiave commerciale di questi nomi che fanno riferimento a momenti fondativi della convivenza repubblicana e della storia italiana, come un'intollerabile mercificazione di valori largamente condivisi.

Crediamo che operazioni spregiudicate come queste, ispirate ad esclusivi obiettivi di marketing, e messe in campo da chi ha la velleità di rappresentare il Made in Italy della filiera enogastronomica, siano equiparabili a un gesto sacrilego, perché sviliscono la portata di valori e ideali collettivi piegandoli violentemente alle ragioni del mercato.

Oggi: Tiziano conta su di te

Tiziano Bianchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Natale - Oscar - Farinetti: Ritiri dal mercato le bottiglie BOLLA CIAO e BAROLO RESISTENZA". Unisciti con Tiziano ed 7.989 sostenitori più oggi.