MY POLICEMAN AL CINEMA

MY POLICEMAN AL CINEMA
Perché questa petizione è importante
Ho lanciato questa petizione perché credo fermamente he un film di questa portata debba essere rilasciato sui grandi schermi per dare a tutti la possibilità di comprendere un tema fondamentale per la comunità LGBTQ+ e per il mondo intero.
Stiamo parlando di My policeman.
È un film ispirato al romanzo bestseller di Bethan Roberts My Policeman e uscirà il 4 novembre, esclusivamente su Amazon Prime.
Ambientato nell’Inghilterra degli anni ‘50 segue le vicende di tre ragazzi - il poliziotto Tom (interpretato da Harry Styles), l’insegnante Marion, nonché compagna di Tom (interpretata da Emma Corrin) e il curatore di un museo Patrick (interpretato da David Dawson) - in un viaggio che racconta di questo amore proibito tra due uomini in una società ancora troppo chiusa e impaurita che non lascia spazio alla libertà.
Il tema principale (come ha detto lo stesso Harry Styles nella premiere a Toronto) è il tempo sprecato, un tempo che non tornerà più e che rende ancora più devastante il racconto.
‘If we we’re braver… we wasted so much time.’ - Harry Styles, Toronto.
È una pellicola che tratta argomenti importanti, crudi, veri con una sensibilità e un rispetto degli attori disarmante.
È un film accessibile a tutt* che servirà a far aprire gli occhi a molte persone sul tema molto discusso ma poco toccato del ‘closet’. Per chi non sapesse cosa fosse, si traduce letteralmente con ‘guardaroba’ ed è una metafora con la quale si indicano omosessuali, transgender, bisessuali che non possono apertamente e pubblicamente esprimere la loro identità di genere e/o il loro orientamento sessuale.