TUTELA PUBBLICA, STOP AGLI INCIDENTI: CICLISTI ATTENTI AI PEDONI

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Comitato Monte Ciocci ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a MUNICIPIO XIV DI ROMA CAPITALE e a

Firma la petizione promossa dal Comitato Monte Ciocci e rivolta al Municipio XIV di Roma Capitale, affinché siano posti all’interno dell’area verde i cartelli segnaletici che espongono l’obbligo di conduzione a mano per bici, monopattini e, soprattutto, il divieto di ingresso a bordo di veicoli a motore (mini car, scooter, altro). Un’iniziativa necessaria in seguito ai numerosi e finora piccoli incidenti che si sono verificati nelle rampe dell’area verde, in prossimità dell’ingresso di Via Anastasio II. Qui il camminamento diviene stretto, rendendo il passaggio possibile solo per due persone e compromettendo la sicurezza dei pedoni se sopraggiunge un ciclista. In questo tratto i cittadini si trovano in un ambiente pubblico in cui non vengono osservate le norme di sicurezza, se non vengono urgentemente esposti gli obblighi da rispettare.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.