Vivere il nuovo parco Tintoretto: passerella, area ragazzi e parcheggio per gli abitanti!

Vivere il nuovo parco Tintoretto: passerella, area ragazzi e parcheggio per gli abitanti!

336 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Lanciata
Petizione diretta a
Municipio VIII e Comune di Roma

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Francesca Molin-zan

Ci sono due quartieri da unire, iniziamo ad unirli fisicamente: 8 colle e Tre Fontane uniti da un ponte ciclopedonale leggero per superare l'autostrada Tintoretto tra la scuola Tre Fontane ed il parco dietro Via Baldovinetti. Vogliamo mettere la prima pietra di un percorso continuo a misura d'uomo attraverso le aree verdi esistenti dall'8 colle alla Montagnola, un collegamento pedonale per avvicinare le scuole e gli abitanti dei 2 quartieri.

Anche i ragazzi vogliono vivere all'aria aperta, servono aree attrezzate per gli adolescenti oltre che per i più piccoli: possiamo realizzare zone di incontro e svago in aree pubbliche, e vicino alla neonata area attrezzata per bambini, c'è anche lo spazio per un'area per ragazzi più grandi.

Ed in ultimo, un parcheggio a servizio degli utenti del parco municipale in corso di realizzazione, di tutti gli abitanti del quartiere, delle famiglie del plesso scolastico e degli acquirenti di Via Baldovinetti.

Un piccolo investimento aggiuntivo rispetto a quello grande già stanziato per il solo parco! Siamo ancora in tempo per chiedere una Variante alla Giunta municipale neo insediata.

 

 

336 hanno firmato. Arriviamo a 500.