Spazio ai giovani (e ai bimbi) all’ex macello

Spazio ai giovani (e ai bimbi) all’ex macello

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Quando arriverà a500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

Laura Tarchini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Municipio di Lugano

Spazio ai giovani (e ai piccoli) all’ex macello

Uno Spazio per i giovani

I giovani della fascia d’età 16-20 anni faticano ad avere spazi di incontro adatti. L’ex Macello nei tempi dell’autogestione rappresenta, per le serate, un’alternativa in quanto permette a giovani con pochi soldi a disposizione di trascorrere serate in compagnia. Avere uno spazio a disposizione dove poter trascorre il tempo e le serate, magari con possibilità di suonare per i piccoli gruppi, possibilità di bere qualcosa a prezzi contenuti. Non si cerca uno spazio autogestito, ma uno spazio dove anche i giovani stessi possano essere protagonisti nel progetto, mettendosi a disposizione con idee per le attività da proporre.

Lugano per i più piccoli

Soprattutto nelle giornate di pioggia o nei mesi freddi, a Lugano non vi è uno spazio adatto per mamme con bimbi da 0 a 6 anni. Lo spazio creato alla Filanda di Mendrisio è un esempio molto bello. Chiediamo di destinare uno spazio dell’ex macello a luogo con giochi per questa fascia d’età, magari integrato negli spazi del caffè letterario: anche gli anziani potrebbero frequentarlo e aver piacere a vedere dei bimbi giocare, facendo si che diventi un punto di incontro intergenerazionale nelle fasce orarie diurne.

Tramite questa raccolta firme per gli spazi dell’ex macello, invitiamo il Municipio a valutare la richiesta presentata oggi di destinare uno spazio ai giovani nella parte destinata ad eventi e manifestazioni e che nel caffé letterario venga integrato uno spazio adatto ai bimbi piccoli, in un contesto intergenerazionale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Quando arriverà a500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!