Mozione di sfiducia individuale contro SALVINI Matteo

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

La presente per richiedere a tutti i Senatori una mozione di sfiducia individuale contro il Ministro dell’interno Senatore SALVINI Matteo, ai sensi dell’articolo 94 della Costituzione e del regolamento del Senato della Repubblica.

Nell’esercizio delle sue funzioni, Salvini ha ripetutamente violato l’articolo 3 della Costituzione che garantisce a tutti i cittadini pari dignità sociale ed eguaglianza davanti alla legge: dall’inizio di questo Governo, il Ministro ha continuamente espresso senza alcuna esitazione le sue ideologie xenofobe, omofobe e razziste.

il Ministro ha ripetutamente attacato verbalmente e con affermazioni offensive e svilenti le fasce più deboli della popolazione quali migranti e minoranze etniche e religiose, incitando la popolazione all’odio nei confronti del diverso.

Matteo Salvini, nell’esercizio delle sue funzioni di Ministro dell’interno, ha inoltre violato (o espresso intenzione di violare) l’articolo 10 della Costituzione nell’ambito della gestione della crisi umantaria relativa ai flussi migratori provenienti dal nord Africa.

il Ministro Salvini è un essere umano piccolo e pieno di odio nei confronti di qualsiasi realtà diversa dalla sua: la sua visione della Società e del mondo è distante dalla situazione attuale dei fatti e le sue affermazioni sono pericolose per la tenuta sociale e democratica della Repubblica.

Salvini non è degno di rappresentare la Nazione e non ha intenzione di rispettarne la Costituzione: per questi motivi e tramite questa petizione ne chiediamo dunque la sfiducia individuale.

Oggi: Nico conta su di te

Nico T ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Mozione di sfiducia individuale contro SALVINI Matteo". Unisciti con Nico ed 6.362 sostenitori più oggi.