Assemblea Straordinaria Movimento Cinque Stelle

Assemblea Straordinaria Movimento Cinque Stelle

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Roberto B ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo - Davide Casaleggio

Caro Iscritto al Movimento Cinque Stelle,
 
Le ultime settimane hanno visto il susseguirsi di eventi di fondamentale importanza per il futuro del Movimento 5 Stelle e della politica italiana:
L'11 febbraio, gli iscritti hanno dato il via libera alla partecipazione al "Governo Draghi".
Il 16 febbraio lo statuto del Movimento è stato modificato con l'introduzione di un "Comitato Direttivo" in sostituzione del "Capo Politico".
Il 18 febbraio il "Capo politico reggente" ormai dimissionario ha espulso i portavoce contrari alla fiducia al nuovo governo.
Il 10 marzo, l'Associazione Rousseau ha pubblicato il proprio manifesto "ControVento" in apparente disaccordo col "Garante" e co-fondatore del Movimento.
Il 1o aprile il "Capo politico incaricato" dal garante, ha presentato in diretta streaming le linee guida per la creazione di un nuovo Movimento, erede del Movimento 5 Stelle.
L'8 aprile l'Associazione Rousseau pubblica un ultimatum sul "Blog delle Stelle" che rivendica 450.000 Euro di restituzioni mancanti da parte dei portavoce.

 
Il progetto di rifondazione del Movimento per opera del "Garante" e del "Capo politico incaricato" comporterà inevitabilmente una riformulazione dello Statuto, ma allo stato attuale resta in vigore la versione aggiornata al 16 Febbraio 2021 che al punto 6c recita:
c)L’Assemblea è convocata in luogo fisico o su piattaforma informatica on line almeno una volta all’anno dal Comitato direttivo ovvero, in assenza od inerzia, dal Presidente del Comitato di Garanzia. E’ altresì convocata qualora lo richiedano almeno un terzo dei suoi componenti.
 
Pertanto,
• Vista l'impossibilità di una mediazione fra i vertici del Movimento.
• Vista l'urgenza di un coinvolgimento maggiore degli iscritti nella riorganizzazione dello stesso
• Vista l'impostazione democratica diretta che ha contraddistinto finora l'attività politica del Movimento
 
La presente petizione mira al raggiungimento di 66030 adesioni pari a un terzo degli "Utenti certificati" della piattaforma Rousseau in data odierna (8 aprile 2021 198089) al fine di convocare un'assemblea "straordinaria" con il seguente ordine del giorno:

- Dibattito sulla istituzione di strumenti di democrazia diretta all’interno del nuovo Movimento
- Il coinvolgimento dell’Associazione Rousseau a tale fine
- Una discussione sulla gerarchia degli organi interni al nuovo Movimento

E che si pronunci su una serie di proposte da sottoporre alla votazione online sulla piattaforma Rousseau tra le quali:

- Approvazione del “Capo politico Incaricato”
- Approvazione del nuovo Statuto
- Approvazione di eventuali punti controversi emersi durante la discussione

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!