0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Si sente e legge continuamente di soprusi e maltrattamenti fatti ad anziani nelle varie case di riposo o dentro i cosiddetti centri alzheimer (ma lo stesso succede anche in asili ecc), la mia proposta è quella di far installare obbligatoriamente le telecamere in ogni ambiente in modo che non esistano luoghi oscuri o non controllati e far riprendere 24 ore su 24 quello che succede. Per quanto riguarda il problema della privacy (ammesso che oggi abbia ancora senso parlare di privacy), il girato non è visionabile da nessuno se non dietro richiesta della magistratura ed in ogni caso il girato deve potere essere visionato sempre da personale autorizzato qualora ci siano sospetti e soprattuto con ispezioni casuali e/o a campione in modo che nessuno operatore possa abusare dell'anziano perché si senta al sicuro senza parenti o familiari presenti a controllare.

L'attuazione materiale e tutte le procedure formali e burocratico/tecniche saranno effettuate da personale specifico e con modalità da definire.

Oggi: Roberto conta su di te

Roberto Poletti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "movimento 5 stelle: Basta con abusi e soprusi, mettiamo le telecamere nelle case di riposo e centri alzhaimer". Unisciti con Roberto ed 15 sostenitori più oggi.