Diretta a Monica Maggioni

La violenza sulle donne non è un destino! #RaiTV

sostenitori

Le attiviste di Rebel Network e le firmatarie e i firmatari di questa petizione chiedono che lo spot contro la violenza sulle donne, in programmazione in questi giorni sulle reti RAI, che si conclude con l’immagine di una bambina rassegnata a finire in ospedale quando sarà adulta perché un marito la picchierà, venga RITIRATO e CANCELLATO da ogni diffusione.

Il messaggio che viene dato è in contrasto con la lotta alla cultura violenta e riteniamo sia profondamente lesivo della dignità dei bambini e delle bambine; rappresenta uno stereotipo di predestinazione, contro cui da sempre il femminismo e i centri antiviolenza si battono; infine, non porta alcun messaggio costruttivo e utile al contrasto alla violenza di genere.

La violenza non è un destino, né per chi la agisce né per chi la subisce. La violenza sulle donne è un problema culturale che si vince crescendo nel rispetto reciproco e nella condivisione delle differenze.

Crediamo nelle buone intenzioni della RAI, ma non sono sufficienti quando il risultato le tradisce.

Per queste ragioni, chiediamo che lo spot venga immediatamente RITIRATO.

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Monica Maggioni

Rebel Network ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 3.897 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: lea conta su di te

lea melandri ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Monica Maggioni: La violenza sulle donne non è un destino! #RaiTV". Unisciti con lea ed 3.896 sostenitori più oggi.