0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Nonostante le pene pesanti, dopo lo strano verdetto che ha visto decadere l’articolo 416 bis ovvero l’aggravante mafiosa, in molti nello stravagante mondo della politica Italiana hanno iniziato ad invocare una sorta di riabilitazione morale e sociale. Le pene senza l'aggravante mafiosa vengono vissute dagli stessi condannati come meno lesive dell’onorabilità del loro ruolo politico istituzionale.

Leggo sul fatto-quotidiano di oggi: "...Il senatore Francesco Giro ha chiesto di ritirare ufficialmente la sospensione dal partito per Luca Gramazio e Giordano Tredicine, per cui i giudici di primo grado hanno comminato una pena di 11 e 3 anni di reclusione..."

E dato che non vogliamo farci mancare nulla: "...Francesco Aracri, sempre del gruppo Berlusconiano a Palazzo Madama: -Class action contro il procuratore di Roma. Deve pagare, ci ha fatto dipingere come una merda (testuale, ndr) sui giornali di tutto il mondo-...".

Dunque vogliono denunciare Pignatone per "danni di immagine"?!?!?

Poi su Radio1 mi dicono che l'avvocato di Carminati abbia serenamente dichiarato: "...Che poi dobbiamo dirla tutta, con Buzzi e Carminati Roma viveva meglio rispetto ad ora che ci sono i ..."

Mi domando chi dovrebbe veramente chiedere i danni di immagine? A mio modesto parere, non certo i politici e gli imprenditori condannati e soprattutto non i partiti coinvolti.

Veramente i Romani, gli Italiani pensano di vivere meglio con quelli della metafora "la mucca deve mangiare"?!?!? A mio avviso preferisco vivere peggio, se il meglio era quello.

Gli unici a cui è stato creato un danno di immagine sono soprattutto i Romani, ma anche tutti gli italiani in genere, dipinti per l'ennesima volta, come popolo di disonesti e faccendieri, fino a ieri con l'aggravante mafiosa (oggi decaduta).

Chiedo dunque a voi se ritenete sia giusto chiedere i DANNI DI IMMAGINE ai principali partiti coinvolti, Dal Partito Democratico, a Forza Italia e PDL...

perché noi italiani non siamo truffatori e neppure MAFIOSI...

Nella speranza di poter riabilitare se non l'immagine dell'Italia, almeno il nostro amor proprio e il sacrosanto senso di giustizia, anche questa volta calpestato...

Oggi: giuseppe conta su di te

giuseppe barone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Mondo di mezzo, gli Italiani chiedano i “danni d’immagine” ai partiti politici coinvolti". Unisciti con giuseppe ed 5 sostenitori più oggi.