Riapertura Graduatorie GPS

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
SABRINA RICCI ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a MIUR e a

Primaria/Infanzia
La scelta di dare precedenza o possibilità a chi possiede tre anni di servizio dopo gli specializzati su sostegno è ingiusta!

La scuola dell’infanzia e primaria, stando al Regolamento recante le indicazioni nazionali  per  il  curricolo (articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica
20 marzo 2009, n. 89) assicura «l’unitarietà dell’insegnamento», con la conseguenza che «le discipline non sono aggregate in precostituite aree>>.

Nelle scuole dell’infanzia e primaria, infatti, ogni singolo insegnante – sia su posto comune, sia su posto di sostegno – ha il compito di realizzare gli obiettivi di apprendimento, al fine di raggiungere, in condivisi unitari percorsi didattici, i comuni traguardi per lo sviluppo delle competenze trasversali a ciascun campo di esperienza e a  ciascuna disciplina.

Pertanto nell’ambito delle procedure di aggiornamento il servizio di insegnamento può essere diversificato sulla base della tipologia di scuola (scuola dell’infanzia/primaria), non sulla base della tipologia di posto (comune/sostegno) – in quanto, come indicato dalle stesse indicazioni nazionali per il curricolo, quest’ultima qualità, all’interno della stessa scuola, non opera nessuna diversificazione dell’insegnamento.

Nessuno ne parla!!! È assurdo!!! Chi ha 3 anni sul sostegno può stare anche in prima fascia posto comune! Ma cos’è questa distinzione? Dopo che ci fanno tutto il tempo una testa tanta perché le insegnanti di sostegno sono anche di classe e viceversa!

Dobbiamo stare tutte in un’unica fascia!!

Cosi si favoriscono alcune e si penalizzano altre docenti! È davvero vergognoso!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.