IL MIUR INTERNALIZZI GLI ASSISTENTI ALL’AUTONOMIA E COMUNICAZIONE

Recent news

È ora di dire BASTA!

Cari sostenitori

La FIRST, da una settimana ha lanciato il progetto di stabilizzazione degli assistenti all’autonomia e comunicazione all’interno del Miur.
Accanto al manifesto è partita anche una petizione che sta letteralmente volando...


LA FIRST si è determinata a portare avanti questa battaglia di civiltà che riguarda sia gli alunni, sia le famiglie, sia circa 50 mila lavoratrici e lavoratori, perché riteniamo che il sistema attuale siamo ormai al collasso!!


Gli Enti territoriali ormai non ce la fanno più a reggere questo servizio con le modalità attuali.
Questo comporta che in tutto in nostro paese, ogni anno, ogni mese, le famiglie e gli operatori sono costretti a scendere in piazza a protestare per un servizio che non parte; per un servizio che parte in ritardo e spesso con poche misere ore; con un servizio che viene interrotto per carenza di fondi ....
insomma un disastro colossale che va avanti da troppo tanto tempo!
Pertanto era arrivato il momento di dire BASTA!!


La FIRST RITIENE CHE SOLO LA STABILIZZAZIONE DEGLI ASSISTENTI ALL’AUTONOMIA E COMUNICAZIONE PUÒ FARE FINIRE LA SOFFERENZA DEGLI ALUNNI, DELLE FAMIGLIE, DEGLI OPERATORI!


Di ciò ne siamo assolutamente convinti!!


La FIRST RIBADISCE INFINE, ANCORA UNA VOLTA, CIÒ CHE ABBIAMO AFFERMATO IN UN PRECEDENTE COMUNICATO, E CIOÈ CHE IL PROCESSO DI STABILIZZAZIONE MIRA A STABILIZZARE NELL’ ORGANICO DEL MIUR, OVVIAMENTE CHI LAVORA DA ANNI IN QUESTO SETTORE - INDIPENDENTE DAL TITOLO IN POSSESSO.


Si tratta di una ovvietà: non si può che stabilizzare chi lavora già e non certamente chi ancora deve svolgere questo lavoro!!


PERTANTO OVUNQUE VOI SIATE, IN QUALUNQUE TERRITORIO VI TROVATE SOSTENETE LA PETIZIONE, SOSTENETE IL PROGETTO DELLA FIRST

 

FIRST Federazione Italiana Rete Sostegno e Tutela dei diritti delle persone con disabilità
11 months ago