PETIZIONE CHIUSA

Idonei Fantasma Infanzia e Primaria Concorso 2016

Questa petizione aveva 1.683 sostenitori

Si è costituito il Movimento Idonei Fantasma Infanzia e Primaria Concorso 2016.Le finalità che perseguiamo sono:tutelare gli idonei facenti parte della GM Infanzia e Primaria del Concorso 2016 di tutto il territorio nazionale,proponendo soluzioni affinché la scuola dell'Infanzia non continui a subire l'esclusione creata dalla legge 107/15.

PERTANTO CHIEDIAMO CHE:

- venga abolito il limite di idonei del 10% così da consentire lo scorrimento della graduatoria.

-nel caso in cui i posti disponibili non siano sufficienti per lo scorrimento regionale,ci venga data la possibilità di una mobilità nazionale (facoltativa).

-venga prevista anche per queste classi di concorso un transitorio come per la secondaria,atto a tutelarci e come già avvenuto per gli idonei del Concorso 2012.

-l'assorbimento di tutto l'elenco graduato prima dell'indizione di una nuova procedura concorsuale,che porterebbe a creare ulteriore precariato.

Siamo docenti la cui idoneità è stata acquisita superando una procedura selettiva rigida che richiedeva il possesso di competenze specifiche,e,nonostante ciò  rischiamo di restare fuori dal mondo della scuola a causa di detto limite o nel peggiore dei casi dover eventualmente sottoporci nel futuro ad un altro concorso(a cosa servirebbe visto che già siamo stati selezionati?).

Fiduciosi che le nostre richieste possano essere vagliate in modo da poter trovare una risoluzione,come avete già fatto con gli idonei del Concorso 2012 garantendo la loro assunzione,attendiamo anche noi un intervento efficace per lo sblocco del 10%.

Oggi: Orsola conta su di te

Orsola Micillo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Miur: Idonei Fantasma Infanzia e Primaria Concorso 2016". Unisciti con Orsola ed 1.682 sostenitori più oggi.